Torna la kermesse dedicata al metodo classico trentino: dal 2 al 5 febbraio, quattro giorni di appuntamenti in alta quota, tra sport sulla neve e degustazioni enogastronomiche.
Anche quest’anno le più belle montagne faranno da scenario all’edizione invernale di Trentodoc sulle Dolomiti.
La prima tappa 2023 della manifestazione che celebra le bollicine di montagna si terrà dal 2 al 5 febbraio in Val di Fiemme, tra Cavalese, Varena, Predazzo e Tesero.
La programmazione prevedrà un totale di 14 eventi, che permetteranno di scoprire le 67 case spumantistiche, grandi e piccole realtà, associate all’Istituto Trento Doc.
In calendario aperitivi (presso il Ristorante La Stua di Cavalese, l’Hotel La Roccia, l’Hotel Al Cervo), il Marendöl dell’Hotel Orso Grigio, i pranzi e le cene a base di cucina del territorio a La Cantinetta di Varena, al Ristorante Le Migole e al Ristorante El Calderon.
Ancora gli stop ad alta quota, a Lo Chalet e allo Chalet44 Alpine Lounge, dove sarà possibile degustare le etichette Trentodoc godendosi il paesaggio d’inverno.
I due locali che parteciperanno per la prima volta alla kermesse saranno In.Treska, ristorante panoramico a 2000 metri di altezza nel cuore dello Ski Center del Latemar, e Beauty & Vital Hotel Maria, che sorge all’interno del centro medievale di Carano.
Completerà il palinsesto l’esperienza stellata al Ristorante El Molin, con lo chef Alessandro Gilmozzi in una serata dal titolo La sostenibilità di Montagna e Trentodoc.
a cura di Simone Zeni
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere