Sabato 11 e domenica 12 settembre in piazza San Carlo l'evento dedicato al caffè con torrefazioni da tutta Italia. Novità dal Turin Coffee 2021 e un calendario fitto di iniziative per gli amanti della bevanda.
Con la fine dell’estate, precisamente sabato 11 e domenica 12 settembre, si terrà Turin Coffee 2021. L’evento dedicato al caffè, organizzato dall’Associazione di promozione sociale EatBin, giunge così alla sua quarta edizione e avrà luogo per la prima volta in piazza San Carlo.
Inaugurato nel 2018, questo salone dedicato all’amata bevanda in ogni sua forma prevede l’arrivo di aziende torrefattrici da tutta l’Italia. Che affiancheranno le conferme conferme di Lavazza, Vergnano e Costadoro.
«Abbiamo lavorato per portare questo salone in una sede più grande, perché il tema del caffè merita più attenzione di quella che già gli viene riconosciuta, partendo dalla cultura», spiega Pier Luigi Rosito, presidente di EatBin.
Turin Coffee 2021 l’11 e 13 settembre
Inizialmente fissata per giugno, l’edizione 2021 è poi slittata a settembre, a causa delle disposizioni vigenti per il contenimento della pandemia.
Se in precedenza la kermesse si teneva in piazza Carlo Alberto, con l’arrivo in piazza San Carlo lo spazio a disposizione è ben maggiore.
Due i palchi allestiti. Il primo presidiato da giornalisti, chef, pasticceri, gelatieri, bartender e artisti, mentre il secondo sarà interamente dedicato agli estimatori del caffè. In calendario verranno pertanto inseriti seminari, incontri, corsi, momenti di approfondimento e confronto.
a cura di SZ
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere