Il lievito? Domande, dubbi, curiosità sui suoi poteri e benefici? Tuttosullievito.it si rinnova nella grafica e nei contenuti e risponde a questa esigenza di saperne di più da parte del grande pubblico ma non solo.
Da 170 anni attore globale di riferimento nel campo del lievito e della fermentazione, Lesaffre presenta il sito tuttosullievito.it, completamente rinnovato nei contenuti e nella grafica. Tuttosullievito è il sito di carattere didattico e formativo, attraverso il quale Lesaffre si propone di far conoscere all’opinione pubblica i tanti benefici e impieghi del lievito: dall’alimentazione alla salute e al benessere, dall’agricoltura fino ai biocarburanti.
Il lievito e il processo di fermentazione.
Quanto ne sanno i consumatori?
Nutrire in modo sano 9 miliardi di persone da qui al 2050, salvaguardando nello stesso tempo le risorse del pianeta, è un obiettivo fondamentale quanto ambizioso, che il lievito e il processo di fermentazione più in generale possono contribuire a raggiungere. Eppure, nonostante il suo ruolo chiave, questo microrganismo di origine naturale
rimane sconosciuto al grande pubblico. Infatti, secondo uno studio condotto da Lesaffre solo il 17% degli intervistati ha saputo darne una definizione esaustiva. Da qui la volontà dell’azienda di promuovere una corretta informazione in proposito, con la proposta, attraverso tuttosullievito.it, di contenuti sempre aggiornati, disponibili in 4 lingue e
con un approccio formativo, diretto e divertente. Cos’è il lievito? Come si usa? Dove si trova? Quali sono i suoi benefici per la salute? Tuttosullievito.it risponde a queste e a molte altre domande con articoli e approfondimenti. Ad arricchire ulteriormente il sito anche tante ricette facili da preparare.
#PoweredByYeast
Leitmotiv del sito è l’hashtag #PoweredByYeast, utilizzato da Lesaffre per sottolineare la passione che spinge i team del gruppo a scoprire e divulgare i super poteri e i benefici che il lievito apporta alla produzione di molti prodotti fermentati, in particolare in termini di consistenza, gusto e composizione nutritiva.
“Integrato nella composizione di molti alimenti e anche nella produzione di biocarburanti, il lievito è onnipresente nella nostra quotidianità. Eppure, ‘soffre’ di una scarsa conoscenza da parte dell’utilizzatore, nonostante sia uno dei prodotti più promettenti del futuro, specialmente in merito alla sfida del cibo del domani. Con oltre 170 anni di esperienza in questo campo, Lesaffre ha il compito di sensibilizzare l’opinione pubblica sul lievito, sui suoi benefici e sul suo ruolo decisivo nel processo di fermentazione“, dichiara Thomas Lesaffre, direttore marketing di Lesaffre.
“Il potenziale del lievito è incredibile, soprattutto nel campo della salute umana. In Gnosis di Lesaffre, utilizziamo la sua eccezionale composizione nutrizionale per migliorare la salute e il benessere dell’uomo. Rendere i benefici del lievito e le sue numerose applicazioni noti a un vasto pubblico è stato il motore trainante che ha condotto a questo sito di carattere didattico e formativo“, afferma Philippe Caillat, direttore marketing presso Gnosis di Lesaffre, il dipartimento di Lesaffre dedicato alla salute umana.
Foto apertura archivio Italian Gourmet
a cura di redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere