Il Pasticcere e Gelatiere

Un Halloween very “specialty” con Ditta Artigianale

Maschera indossata e zucca intagliata? Che ci si stia trasformando in uno zombie affamato o in una strega spaventosa, Ditta Artigianale, una delle più grandi torrefazioni specialty italiane, aspetta tutti gli appassionati per celebrare Halloween con i suoi signature coffee abbinati alle deliziose creazioni artigianali dolci e salate che evocano gli elementi iconici della notte più tenebrosa dell’anno.

Nei suoi sei locali custoditi nei punti più suggestivi di Firenze, infatti, la festa delle streghe non si festeggia solamente con il tradizionale “dolcetto o scherzetto?”, ma con il nuovo signature coffee Black Sesame Latte, una bevanda cremosa a base di sesamo nero, con un sapore intenso e avvolgente, perfetta per chi cerca un’alternativa sofisticata alle proposte tradizionali.

Ampio spazio anche alla zucca, simbolo di Halloween e ingrediente base della cremosa Pumpkin Soup, una vellutata con funghi, porro fritto e crema di feta, che regala un delicato mix di sapori perfetti per riscaldare il palato durante le fresche giornate autunnali.

Nel menù di Ditta Artigianale le proposte autunnali si posso abbinare magistralmente alla selezione di specialty coffee accuratamente selezionati e tostati, serviti attraverso il metodo filtro o nel metodo Modern Italian Espresso.

Nata come micro roastery di specialty coffee e fondata da Francesco Sanapo (tra i relatori dell’undicasima edizione di Bakery 4.0) e Patrick Hoffer, Ditta Artigianale è una delle principali torrefazioni specialty italiane e riflette una sintesi perfetta tra impresa strutturata e lavoro artigianale.

 

 

a cura di Atenaide Arpone