Si chiama “Dolci lievitati per tutte le stagioni a lievito madre” il corso che Stefano Pibi terrà, dall’8 al 9 maggio, presso Esmach a Grisignano di Zocco.
È un corso imperdibile, quello pensato da Stefano Pibi e che si terrà presso la EsmachAcademy dall’8 al 9 maggio, rivolto a tutti quei professionisti che vogliono apprendere i segreti della panificazione naturale e l’arte di preparare i lievitati, adattandoli a qualsiasi periodo dell’anno.
In questa occasione, Stefano Pibi metterà a disposizione dei partecipanti la sua esperienza, i suoi studi, la sua preparazione, ed impasterà pani, dolci e specialità sarde, tra cui il Panettone alla Semola ed il Panettone al Ruvio, utilizzando grani antichi e lievito madre per permettere di gustare tutto il profumo della tradizione e del territorio.
Nonostante la laurea di ingegneria, la vera passione di Stefano è, infatti, la cucina e soprattutto i prodotti lievitati come pani, pizze, viennoiserie, panettoni, colombe e grandi lievitati in genere. Il suo modus operandi prende spunto dalla tradizione, alla quale applica e adatta le tecniche di panificazione più moderne, che tendono a salvaguardare la materia prima in termini di profumi, sapori e valori nutrizionali.
L’obiettivo di questo professionista dell’arte bianca, nonché focus del corso che si terrà a Grisignano di Zocco (Vi), è quello di suggerire un nuovo modo di mangiare senza perdere di vista la digeribilità di pani, pizze e dolci lievitati.
Stefano Pibi attualmente affianca, per consulenza ed a volte anche collaborazione, professionisti del settore, organizza laboratori dedicati al lievito madre e alla panificazione ed, inoltre, a Cagliari gestisce con passione ed energia la prima Pbread Natural bakery, una vera e propria bakery boutique dove il pane e i prodotti lievitati in generale sono messi in primo piano.
Per ulteriori info, clicca QUI
A cura della redazione
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere