
Ecco una gallery dei regali più dolci per il vostro san Valentino. I cioccolatini sono sempre graditi ma devono essere speciali. Ecco le proposte di pasticceria più intriganti
San Valentino si avvicina: nei paesi anglosassoni è uso scambiarsi bigliettini e piccoli presenti. Noi italiani, invece, amiamo fare le cose in grande e, per un giorno, vogliamo dedicare alla persona che ci fa battere il cuore qualcosa di veramente speciale. Dalle irresistibili tentazioni di alcuni tra i migliori maestri pasticceri tricolore alle cene dei grandi chef ad un brindisi d’autore, ecco le nostre idee per una celebrazione al bacio.
Amedei ha realizzato una nuova variante delle Praline 5, una selezione di praline - decorate a mano - dagli accostamenti ricercati, frutto di una lunga lavorazione artigianale.
Armani/Dolci festeggia San Valentino 2020 con una nuova pralina al latte con ripieno di pistacchio, e tre cialdine nei raffinati gusti di cioccolato bianco e frutta secca salata, fondente 63% con nocciole, latte e pistacchio.
Bodrato trasforma le migliori fave di cacao in doni perfetti: il Boero, le Piastrelle, lo zenzero ricoperto di fondente e da una spolverata di cacao. Per i più tradizionali, ci sono i cuori di cioccolato in tante varianti.
Il Cannavacciuolo Café & Bistrot di Novara mette in scena l’amore, con lo speciale menu di San Valentino, firmato dallo Chef resident Vincenzo Manicone: l’idea perfetta per stupire la propria metà lontano dal caos cittadino, con la garanzia di un grande Chef come Antonino Cannavacciuolo.
Chiaretto di Bardolino, vino rosa che nasce sulla sponda veronese del lago di Garda sarà vino ufficiale di Lago di Garda in Love e Verona in Love, le due manifestazioni dedicate agli innamorati in programma dal 14 al 16 febbraio in dieci Comuni dell’area gardesana e dal 12 al 16 febbraio nel capoluogo scaligero.
Eutopia propone due praline senza saccarosio e lattosio: i Valentini, cuori di morbido pralinato con mandorla di Bronte, nocciola IGP Piemonte e sciroppo di riso e il Pralinotto, gianduiotto con camicia fondente al 60% e ripieno di pralinato a base di mandorle, nocciole, sciroppo di riso e cioccolato fondente al 60%.
Marchesi 1824 celebra San Valentino con una selezione di prodotti ispirata al romanticismo e ai simboli dell’amore: torte al pistacchio e lamponi su cui poggia un gioioso Cupido, biscotti meticolosamente decorati, cuori di cioccolato fondente recanti la chiave del cuore della persona amata, morbide e cremose praline personalizzabili con le iniziali della coppia.
Con Pasticceria Martesana Milano puoi inviare alla tua dolce metà un messaggio d'amore: con i biscotti glassati, con uno speciale cupcake decorato o con la innovativa torta Spaccacuori, disponibile in due golose varianti: Cuore cheesecake + Cuore Sinfonia e Cuore Alexander + Cuore Divina.
Il ristorante Morelli offre il menu di alta cucina dello Chef Giancarlo Morelli, una vera e propria esperienza gastronomica e un percorso sensoriale che declina i 5 gusti: sour, bitter, salty, sweet e umami. In abbinamento, i cocktail Per Lui e Per Lei firmati da Ivan Patruno del BULK Mixology Food Bar.
NeapolitanTrips sale sui tetti di Napoli per festeggiare gli innamorati: La Terrazza del Re, con il suo splendido panorama dalle cupole del centro al Vomero, apre le porte anche a chi non risiede in hotel in una serata speciale riservata a sole 13 coppie, con un menu di 5 portate e vini a la carte.
Roberto Okabe, chef patron di Finger’s, ha ideato un menu speciale che unisce la leggerezza della cucina giapponese ai sapori mediterranei e fusion che contraddistinguono da sempre il suo ormai celeberrimo Finger’s Style.
La pastry star Roberto Rinaldini Pink Lady® si ispirano ad un claim cinematografico per un’originale versione del gioiello simbolo dell’eterno amore: Pink Diamond, inediti diamanti di alta pasticceria che, oltre la vista e il cuore, conquisteranno soprattutto il palato.
Il maestro pasticcere romagnolo presenta anche una vera e propria collezione dedicata alla festa degli innamorati: "UNLOCK YOUR LOVE", ovvero LIBERA L'AMORE! Una chiave e un lucchetto decorano le tre torte studiate per l'occasione, simbolo di un amore che va condiviso, come la gioia che la pasticceria infonde.
Il Rome Cavalieri propone un indimenticabile soggiorno: Blind Chocolate Experience, per condividere le diverse emozioni del cioccolato bendati, il trattamento wellness Chocolove e numerose esperienze su misura per le passioni degli innamorati.
Il Ristorante Trussardi Alla Scala ha realizzato un percorso gastronomico caratterizzato da un inedito mix di sapori. Ogni piatto è contraddistinto da un sorprendente gioco di contrasti, come ad esempio la morbidezza del gambero rosso di Mazara accostata al sapore fruttato del wagyu e all’acidità del pompelmo rosa oppure il risotto al limone servito con maionese d’ostrica e caviale.
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere