Grande Cucina

Viviana Varese. Addio a Eataly, verso il Lago di Como

Eataly Smeraldo e la chef stellata Viviana Varese annunciano la conclusione della propria collaborazione durata oltre 10 anni. La chef guarda già a nuovi progetti... fuori città.

Negli ultimi due anni Viviana Varese ha inaugurato diversi locali, prima in Sicilia e poi a Milano.

Ora sta avviando due nuovi progetti imprenditoriali che si concretizzeranno in primavera.

Questo nuovo corso professionale ha portato alla decisione di lasciare gli spazi di Eataly Smeraldo, consentendo così al Gruppo di portare avanti con serenità il progetto di rinnovamento dello store.

Viviana Varese verso Villa Passalacqua

Da Milano dunque, dove attualmente vanta la stella Michelin proprio con il ristorante ViVa (già Alice), la chef Varese sta per arrivare a Moltrasio, sul Lago di Como.

Qui debutterà nella cucina di Villa Passalacqua, struttura premiata come albergo più bello del mondo dalla classifica 50 Best Hotels.

Milano perde così automaticamente una stella già con l’inizio del 2024.

LA NUOVA CUCINA DI MARE, ACQUISTA IL LIBRO DI VIVIAVA VARESE

a cura di Simone Zeni

La Nuova Cucina di Mare

Viviana Varese

La cucina di mare, uno dei grandi capolavori dell’enogastronomia italiana, è da sempre l’oggetto della ricerca di Viviana Varese, chef salernitana da stella Michelin. Nel volume di Italian Gourmet, le sue migliori ricette per celebrare le tantissime specie ittiche che sposano perfettamente paste, verdura, e ,per azzardare, anche il formaggio.

Shop Italian Gourmet
Vai allo Shop