Il 4 e 5 ottobre 2021 torna, finalmente in presenza, World Pastry Stars, evento dal respiro internazionale dedicato alle stelle della pasticceria. Un incredibile regalo dal Congusto Gourmet Institute ai partecipanti.
Sarà un’edizione molto speciale quella di World Pastry Stars, il congresso internazionale di pasticceria, in programma a Milano il 4 e 5 ottobre 2021. L’appuntamento si svolgerà finalmente dal vivo e in live streaming. Un segnale importante per l’intero settore, un’occasione per mettere insieme pastry chef di fama internazionale, aziende ed esperti del mondo pasticceria.
I protagonisti di WPS 2021: le Pastry Stars
La XIII edizione di World Pastry Stars vede sul palco per due giorni nomi di spicco della pasticceria mondiale. Sul palco, con il Maestro Iginio Massari, si alterneranno il Mof francese Jean Paul Pignol, lo svizzero Lucien Moutarlier e dalla Spagna Jordi Bordas. Ancora ospiti d’eccezione come Pierre Hermé e Pierre Marcolini.
Tra le pastry star italiane interverranno, tra gli altri, l’ultimo vincitore del Relais Dessert e Campione del Mondo Fabrizio Galla e Riccardo Bellaera, Capo Pasticcere e poi executive di Costa Crociere.
SCOPRI TUTTI I NOMI DEI PROTAGONISTI DI WPS 2021
Tra i debuttanti italiani saranno presenti anche il pluripremiato Maestro lievitista Vincenzo Tiri e il talentuoso e ormai affermato Marco Pedron, pastry chef delle insegne firmate Carlo Cracco. Non a caso, Tiri e Pedron sono docenti del Congusto Gourmet Institute, hub di formazione e cultura gastronomica, partner di WPS 2021. Due eccellenze della pasticceria italiana. Pedron professionista a tutto tondo, particolarmente incline al lavoro in team e attento a riconoscere i giovani con potenzialità. Tiri, rigoroso artigiano del lievito madre con una passione tramandata da generazioni e un fortissimo legame con il territorio di appartenenza.
Formazione e futuro in pasticceria
Torna, dunque, anche una maggiore fiducia in una ripartenza vera con l’entusiasmo di progettare e guardare al futuro. Il ruolo della formazione diventa in questo momento ancora più centrale. Offrire prospettive e opportunità concrete alle nuove leve del mondo della ristorazione e della pasticceria contemporanea significa puntare tangibilmente sul capitale umano.
«Grazie alla formazione – spiega Federico Lorefice, fondatore e CEO di Congusto – crescono e si preparano i professionisti del futuro. Come scuola, diamo le basi e la nostra più grande soddisfazione è vedere gli allievi operativi nel mondo del lavoro. Ma, ci teniamo a far uscire dai nostri corsi di alta formazione, dei professionisti più colti e con tutti gli strumenti utili per continuare a costruire il proprio bagaglio di conoscenze ed esperienze».
World Pastry Stars è un punto di riferimento per l’intera comunità dei pasticceri italiani ed è un’occasione imperdibile per la crescita e l’aggiornamento professionale. Per tutti i pasticceri che occuperanno un posto nella platea del prestigioso congresso internazionale sono previsti diversi benefit, tra cui un esclusivo super-sconto di 500€ sul corso di pasticceria professionale del Congusto Gourmet Institute.
Scopri tutti i dettagli su come registrarti e ottenere il ticket per essere presente all’evento oppure il digital pass per seguire in streaming.
In apertura: il Pastry Chef Riccardo Magni, Direttore del corso di Alta Formazione per pasticceri, con la Resident Pastry Instructor di Congusto, Elisa Lanzillotti
Foto: Matteo Cervati
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere