Speciale WPS

WPS 2022 il 3 ottobre a Milano. E arrivano gli Italian Pastry Awards

Il Convegno Internazionale di pasticceria in autunno all'Hotel Melià Milano con tantissime novità.

Il 3 ottobre torna a Milano WPS 2022! Ma con questa nuova edizione World Pastry Stars si rinnova e cambia faccia, per rispondere ancora meglio alle reali esigenze di professionisti e aziende, accentuando la sua anima BtoB e il suo ruolo di punto di riferimento, scambio e confronto tra tutte le diverse anime della pasticceria.

WPS 2022: location, novità, programma

Arrivato alla IX edizione, il Congresso Internazionale di Pasticceria ha scelto come location il prestigioso Hotel Melià Milano, struttura 5 stelle situata in via Masaccio 19.

Nel fitto programma di lunedì 3 ottobre previsti confronti, masterclass, workshop, oltre all’attesissimo Osservatorio WPS sulla Pasticceria Artigianale.

Tra le novità proposte da WPS 2022 per essere ancor più vicini a professionisti ed aziende, troviamo “Chiedi al Maestro“, un nuovo servizio e una nuova opportunità di formazione professionale per i pasticceri. In fase di registrazione sarà infatti possibile prenotare un incontro one to one di 5 minuti con un grande maestro italiano per confrontarsi su uno o più temi specifici.

Ancora Demo live e degustazioni. Nell’ampio salone esposizione e negli stand delle aziende partner di WPS 2022, tante le occasioni di scoprire nuove tendenze e assaggiare nuove proposte: dalle Coffee Experience alle eccellenze regionali, alle ultime tendenze in gelateria con l’Isola del Gelato.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON IL PROGRAMMA DI WORLD PASTRY STARS 2022

Le World Pastry Stars 2022 ospiti

WPS 2022 World Pastry Stars ospiti

E come da tradizione, a World Pastry Stars 2022 saranno presenti i grandi nomi della pasticceria mondiale. Tra gli importanti nomi che arriveranno a Milano per la kermesse ecco dunque Iginio Massari, Thierry Bamas, François Stahl. Ancora Roy Shvartzapel, Jean-Paul Hévin, Frank Haasnoot e Paco Torreblanca.

Nascono gli Italian Pastry Awards

Ma la maggiore novità dell’edizione 2022 è certamente la nascita degli Italian Pastry Awards. Un Gran Galà della Pasticceria Italiana che nasce con l’obiettivo di scoprire  e premiare le tante eccellenze italiane sparse per la Penisola: pasticceri e pasticcerie che si siano distinti in ambiti specifici della gestione e dell’offerta, con idee e soluzioni da portare a esempio e modello per tutti i colleghi e addetti ai lavori.

L’attenzione sarà concentrata sugli aspetti di business, ovvero sulle effettive performance ottenute come primo criterio di valutazione delle candidature. Molteplici i premi: dalla Pasticceria dell’Anno al Miglior Locale, dalla Miglior Proposta al Cioccolato alla Miglior Offerta di Gelateria.

SCOPRI COME CANDIDARTI AGLI ITALIAN PASTRY AWARDS

Non perderti WPS 2022: acquista l’ingresso in earlybird

Un evento davvero imperdibile per un professionista sempre aggiornato! Cosa aspetti ad acquistare il tuo biglietto?

Approfitta subito del codice “Earlybird” per ottenere uno sconto del 30% sul biglietto di ingresso. Hai tempo fino al 31 luglio.

Cosa comprende il tuo ticket per WPS 2022?

– Posto riservato in sala plenaria

– Welcome bag

– Accesso a masterclass, workshop e degustazioni

– Incontri riservati con grandi Maestri

– Incontri one-to-one con aziende partner

– Welcome coffee, coffee break, lunch

– Attestato ufficiale di partecipazione firmato da Iginio Massari

– Buono sconto del valore di 50 euro sui libri di Italian Gourmet (5 buoni da 10 euro non cumulabili per l’acquisto di una selezione di libri)

– Super-sconto di 500€ sul percorso di pasticceria professionale di Congusto Gourmet Institute

ACQUISTA IL TUO TICKET IN EARLYBIRD

TI ASPETTIAMO!

 

a cura di Redazione Italian Gourmet