Dopo tanti anni di attività la pasticceria torinese al congresso per il prestigioso riconoscimento. Così arrivano a WPS 2022 anche le loro celebri zeppole.
Non solo un’occasione importante di confronto tra professionisti ma un giorno in cui celebrare la pasticceria in ogni sua forma. Il 3 ottobre si è svolto a Milano World Pastry Stars 2022. Tanti i momenti emozionanti, come l’assegnazione dei titoli di Miglior Pasticcere del Mondo 2022 a Paco Torreblanca e di Miglior Pastry Chef del Mondo 2022 a Jordi Roca.
Ma durante questa edizioni di WPS sono stati lanciati anche gli Italian Pastry Awards, che hanno portato sul palco alcune tra le più prestigiose realtà del panorama nostrano della pasticceria.
Il premio alla carriera a Enzo & Grazia
Tra queste uno dei momenti più importanti e toccanti è stato senza dubbio quello dedicato alla pasticceria Enzo & Grazia di Torino, a cui è andato il premio alla carriera. A consegnarlo nelle mani dei titolari, visibilmente emozionati, il maestro Iginio Massari.
Dopo decenni in cui l’attività è stata apprezzata per i suoi dolci, in primis le iconiche zeppole, ben oltre i confini del capoluogo piemontese, questo è stato il giusto riconoscimento per una vita dedicata con passione al mondo del dolce. Sul palco di WPS 2022 anche Denis e Mirko Minutello, figli dei fondatori, che oggi portano avanti con lo stesso amore la pasticceria di famiglia.
a cura di Redazione Italian Gourmet
Condividi l'articolo
Scegli su quale Social Network vuoi condividere