Grande Cucina

Yannick Alléno nuovo Global Ambassador di 1895 Coffee Designers by Lavazza

Il famoso chef francese e l’azienda italiana leader nella produzione di caffè saranno legati in un progetto comune per elevare l’esperienza del caffè, che prevede il lancio di uno specialty coffee “Yannick Alléno Signature 1895 Coffee Designers by Lavazza”

Una nuova e importante collaborazione si aggiunge al percorso di sviluppo del brand 1895 Coffee Designers by Lavazza. L’azienda torinese, leader nel settore del caffè, ha ideato un progetto unico con lo chef Yannick Alléno, nominandolo Global Ambassador.

Lo chef pluristellato ha realizzato con 1895 by Lavazza lo specialty coffee Yannick Alléno Signature 1895 Coffee Designers by Lavazza. È stato presentato in occasione di uno degli appuntamenti sportivi internazionali più importanti di Francia, il Roland Garros, presso il ristorante Pavyllon, tre stelle Michelin.

L’obiettivo di questo connubio sta nella volontà dello chef di innovare ed elevare l’esperienza del caffè nei suoi ristoranti in giro per il mondo. Non poteva esserci dunque miglior partner che 1895 Coffee Designers by Lavazza. Entrambi, infatti, condividono i principi fondamentali di innovazione, ricerca dell’eccellenza e sostenibilità.

La collezione di specialty coffee 1895 si pone come avanguardia nel settore e sta conquistando l’Italia, luogo di origine dell’espresso, per aprirsi ora anche al resto del mondo.

Chi è il nuovo Global Ambassador di 1895 Coffee Designers by Lavazza

«Yannick Alléno è ammirato in tutto il mondo per la sua visione innovativa e contemporanea della cucina francese» afferma Michele Cannone, Lavazza Brand Away from Home Director (nella foto di apertura, insieme allo chef). «L’attenzione per la qualità e l’innovazione sono valori che condividiamo con questo rinomato chef, “artigiano” del vivere e del mangiare bene. È quindi un onore poter collaborare con lui per elevare la cultura del caffè attraverso la collezione 1895 Coffee Designers. Le nuove tendenze di mercato vanno sempre più verso la riscoperta dell’unicità del prodotto, a seconda delle origini, dei metodi di tostatura e delle tecniche di estrazione. Per cui – conclude Cannone – ogni sorso si trasforma in un’esperienza ricca di dettagli unici e tutti da raccontare».

Elevare la “coffee experience”

Yannick Alléno definisce la sua cucina moderna, creativa e precisa. Fin dall’inizio della sua carriera, ha svolto attività di ricerca e sviluppo per modernizzare uno ad uno i pilastri alla base della cucina francese, utilizzando prodotti nobili e pregiati. La scelta di elevare la coffee experience, offrendo ai propri clienti gli specialty Coffee 1895, è ulteriore testimonianza del suo percorso evolutivo. «Sin dal primo sorso dei caffè 1895 Coffee Designers by Lavazza sono rimasto colpito dalle sorprendenti e uniche note aromatiche» dichiara Alléno. «Grazie a questa partnership potremo proseguire la ricerca per offrire un’esperienza memorabile legata al mondo del caffè».

Il nuovo specialty coffee Yannick Alleno Signature che insieme con il resto della collezione 1895 coffee designers sarà disponibile, per gli amanti del caffè, in esclusiva sul sito maxicoffee.com

Foto Giulio Oldrini 

a cura di Redazione Italian Gourmet