Conoscerli a fondo e cucinarli al meglio. Su ogni numero, uno chef racconta e interpreta in chiave moderna un ingrediente particolare o complesso, con consigli d’uso e ricette d’autore dedicate. In più: rassegna a 360° di tutte le novità di mercato in tema di materie prime e ingredienti.
Le più moderne tecniche di cottura e preparazione dei piatti, dalla bassa temperatura al vapore al microonde, spiegate e illustrate da un grande esperto come Allan Bay: con consigli tecnici per utilizzarle al meglio, piatti e ricette dedicate, rassegne delle migliori attrezzature e soluzioni dedicate.
Aggiornamenti puntuali sugli strumenti e le soluzioni più innovative per una cucina moderna ed efficiente: dai piani cottura ai forni intelligenti, dal roner al sonicatore. Su ogni numero: approfondimento su una macchina/attrezzatura + rassegna a 360° di tutte le novità di mercato.
Dalla gestione della cucina alla sala, alla cantina: su ogni numero di Grande Cucina sarà dato grande spazio a tutti i diversi aspetti di una corretta gestione e organizzazione dell’attività, con testimonianze e interviste a grandi ristoratori, maitre, sommelier, e una rassegna puntuale e aggiornata di tutte le migliori soluzioni sul mercato, dagli arredi alla stoviglieria.
Da giovani chef e ristoratori emergenti a casi di successo grandi e piccoli, tante testimonianze di ristoratori per ristoratori.
Nato nel 1979 a Castelmartini, un paesino in provincia di Pistoia, Enrico Bartolini vuole lavorare nella fabbrica di scarpe del padre. È per lui una scelta naturale dato che frequenta lo stabilimento sin da bambino. Dalla semplice sistemazione delle tomaie vuole crescere professionalmente imparando a cucire a macchina. Il suo obiettivo è diventare bravo quanto il padre e forse ancora di più, poiché nutre...
Leggi la biografia completa sul sito.
Un concept editoriale rivoluzionato e innovativo, che mette al centro della scena cuochi e ristoratori. Un giornale di chef e per chef, dove anche i grandi appassionati di cucina troveranno idee, strumenti e soluzioni per elevare, ricetta dopo ricetta, il loro livello tecnico.